30/09/2010

30/09/2010

09 novembre 2010

Turno 3: Sugo sui vestiti

Al termine della seconda settimana le forze del caos risultano rincuorate da ben due vittorie consecutive, per quanto concerne i cultisti di Reyus, e da una felice scoperta per quanto riguarda il Carnevale di Johnny. La scoperta è consistita infatti nella "vittoria" contro i cacciatori di streghe, sapientemente scacciati dalle umide foreste del nord a picco sul mare, tramite l'incontro fortuito con due idre desiderose di carne umana fresca.



Nel tempo in cui si svolgevano scontri confusi e sanguinosi nelle zone di confine, nelle regioni più calme dell'isola ognuno ha avuto modo di solidificare la propria influenza sulla popolazione inizialmente disorganizzata, ottenendo così aiuti e servigi (alle volte offerti, alle volte rubati...). Molti sono felici di poter scacciare il male abbattutosi dal cielo sulle loro terre, e aiutano chiunque si professi loro difensore. Spesso, per ora, non si rendono conto degli alleati che si pongono al loro fianco...

Ma queste sono ombre che aleggiano ancora troppo vaghe perché qualcuno se ne abbia davvero a preoccupare. Per ora le peggiori bestie che si sono viste camminare (quando non volare) sono state nient'altro che animali selvaggi e ancora non si percepisce una minaccia organizzata e determinata.

Un vento fetido e malato si alza il primo mattino della terza settimana. La stanchezza entra nelle membra prima ancora che queste muovano. Un senso di sciagura immente spinge i condottieri a spronare i propri uomini. Più rapida la vittoria, più rapida la partenza.



Come ormai sapete, comincia un nuovo turno. Tirate per l'ordine di gioco, tirare per i punti campagna e per le abilità extra fornite dai territori in possesso. E ricordate: maggiore la cognizione della condizione di gioco e dei possibili sviluppi, maggiori le possibilità di vittoria.

28 commenti:

Gabril ha detto...

5-2-5-3-4

Punti campagna: 3+1+0+1+1 = 6

I'm on fire!

Levian ha detto...

4-5-6-3-3

Punti campagna: 2+1=3

Ah solo per informazione, ho speso già 2 su 3 punti campagna per la spia sul 10, non 1!

Chronos Darkhelmet ha detto...

1 - 1 - 3 - 5 - 1

(e me sa che stavolta l'ultimo sarò io...)

d3+1 = 3
P.C. 4+ = 5
P.C. 5+ = 6
TOT P.C. = 3+1+1 = 5

A voi!

Alessandro Montoro ha detto...

2-4-1-31

Punti Campagna 3+1-1(ripresa)
fimalmente ho 3 pc da spendere!!
A voi!

Gabril ha detto...

Errore mio riguardo la spia. E corretto.

Faccio notare a Chronos che nel calcolo dei uoi punti campagna 2 vengono tolti per ricostituire le sue due bande sconfitte, portando il totale a 3.
Ho già modificato la cosa nella barra di fianco.

Unknown ha detto...

lol

6,1,4,1,1

stavolta si va per primi

pc:d3+1= 3

no punti campagna da territori (quando uno è sfigato davvero, powaaaaa)

Unknown ha detto...

Toccando a me la prima mossa, vi informo che gli ogre si sono rotti l'ogre club di aspettare, e vogliono menarvi tutti.

Dichiaro Multiplayer dal territorio 18 e aspetto partecipanti (possibili partecipanti Levian, Chronos)

Aspetto vostre nuove e spendo il mio primo punto campagna.

Gabril ha detto...

I miei nani lasciano di nuovo le capanne sul fiume, e marciano filati sul terreno 2 (con un risultato di 3)

Chiedo inoltre ad Alessar se ha lanciato sulla difficoltà del Recupero 5+ sul terreno 5, che gli eviterebbbe così di spendere il punto campagna per ricostituire gli skryre.

Alessandro Montoro ha detto...

Scusatemi,mi scordai XD
Lancio ora per il recupero,e con un misero 3 su 5+ fallisco.

A voi

Levian ha detto...

Allora, spendo 1 punto campagna e accetto l'invito al multiplayer!Solo una domanda, posso scegliere la banda con cui combattere? Vado a 2 punti campagna

Gabril ha detto...

Le regole sono scritte nel secondo documento in fondo alla pagina.
Bisogna partecipare con la banda più vicina. Poichè entrambi (nel caso anche Chronos partecipasse) avete tutte e due le bande alla stessa distanza, potete decidere quale far partecipare.

Levian ha detto...

Grazie per il chiarimento, vi informo allora che a partecipare al multiplayer sarà la banda di predoni del Chaos.

Chronos Darkhelmet ha detto...

Anch'io spendo 1 PC (vado a 2) ed accetto il multiplayer con i Kisleviti!

Il prossimo!

Alessandro Montoro ha detto...

Bene bene bene...spendo il primo punto campagna per conquistare il territorio numero 6,quindi 1/3.I pestilens stanno quindi appestando le fonti di acqua del luogo con il loro lerciume...

Mi restano ancora 2 punti campagna,tocca a Jhonny!!!

ps: quando fate il multiplayer siete pregati di CHIAMARMI!!!Grazie!!

Unknown ha detto...

e che devo dirvi

spendo un punto, faccio sei sul dado e piombo di peso sul territorio nove con il mio carnevale preferito.

Gabril ha detto...

Gambe in spalla! Nuove terre aspettano di essere calpestate da piede filibustiere!
Molte vie portano i pirati sul terreno 8, per la precisione "4" (sul 2+).

Levian ha detto...

Gli Elfi oscuri percorrono la strada per il cratere (12), dove tutto è cominciato, superando con un 4 la difficoltà 2+. Rimango a 1 punto campagna.

Chronos Darkhelmet ha detto...

Se mi è consentito chiedere, visto che i Cacciatori sono sotto attacco e i Kisleviti hanno accettato il multiplayer:

1) non posso ulteriormente spostare i Kisleviti, giusto?

2) Non posso aumentare il DV del terreno 9, essendo sotto attacco, giusto?

3) Posso inviare fino a 2 spie (1 per PC) oppure spianare strade per un totale di 2 abbassamenti di difficoltà, giusto?

Avendo pochi eroi alfabetizzati (leggi poco tempo per legegre le regole nel dettaglio), ho bisogno di avere risposte a queste domande prima di muovere. Grazie!

Levian ha detto...

Le tue bande non possono muovere più in questo turno.Non puoi aumentare il DV del terreno 9.Le spie richiedono un totale di 3 punti campagna spesi quindi non so quanto ti convenga iniziare a inviare 2 spie visto che fanno un totale di 6 punti campagna.Spianare una strada di 1 costa 2 punti campagna.

Chronos Darkhelmet ha detto...

Allora spendo 1 PC per iniziare ad abbassare la difficoltà della strada dal 21 al 20.

Il prossimo!

Alessandro Montoro ha detto...

Uso 1 punto campagna per il territorio 6,quindi 2/3 per la conquista...la gente sente la pestilenza in agguato!!

Tocca al prossimo!

ps:ricordate di chiamarmi quando giocate,qualunque partita sia xd

Unknown ha detto...

spendo punto per diminuire difficoltà percorso 18-19

Gabril ha detto...

Mi adagio su suolo paludoso. Spendo un punto campagna per conquistare il terreno 8.

Levian ha detto...

Spendo il mio ultimo PC e calo di 1 il PV del terreno 12. Va a 1

Chronos Darkhelmet ha detto...

Uso il mio ultimo punto campagna per finire di abbassare la difficoltà del tragitto tra 20 e 21.A voi

Alessandro Montoro ha detto...

Ultimo punto campagna,finisco la conquista del terreno 6

Sto a 2 territori,avanti il prossimo!!

Gabril ha detto...

Con slancio e baldanza i nani terminano il drenaggio della palude, spendendo ulteriori 2 punti campagna. Con l'ultimo sfidano la sorte e tentano di traversare le montagne del terreno 4, e riescono con un risultato di 3 su una difficoltà di 2+.
non resta che conludere le partite ed il turno è finito.

Alessandro Montoro ha detto...

Consiglio di inserire nel diario delle battaglie affianco ad ogni incontro anche (magari di lato)il turno in cui è avvenuto.Ciò per eventuali condizioni che si esauriscono dopo N battaglie,ci si regola meglio (e poi sarebbe più categorico... )