30/09/2010

30/09/2010

15 aprile 2011

A new branch

Vista la situazione stagnante a causa di impegni da parte di un pò tutti, apro questo nuovo post per avere un luogo dove discutere come far proseguire questa campagna.

Oggi ho parlato con Johnny e mi ha detto che non ci sono problemi di sorta per chi volesse far proseguire la campagna prendendone il suo posto temporaneamente.

Di fronte a questa situazione mi sento però in dovere di dare voce anche a questa differente possibilità: si potrebbe dare il via a una nuova minicampagna, magari utilizzando le già presenti bande e regole di Desolation. Visto che il sistema campagna non è ancora completo per il momento si potrebbe semplicemente sfruttare un sistema campagna standard (manuale base, per intenderci, con sole partite in successione casuale).
Lo propongo anche sapendo perchè so che non avrò molto tempo in futuro, l'assenza di Levian non mi rassicura, e conosco la situazione di Alessar. Tutto questo mi fa credere che non ci sia un modo facile e leggero di mantenere il ritmo di questa campagna.

Non mi sembra un'idea crudele, visto che, almeno per me, questo gioco è divertente nel momento in cui ci si ritrova assieme attorno ad un tavolo, piuttosto che nei suoi risultati finali. Per questa stessa ragione ho sempre visto di buon occhio eventuali spettatori (entro la capienza limite della stanza?).
E' spiacevole, va detto e lo so, mettere "per il momento" da parte la campagna, senza tuttavia alcuna certezza di riprenderla, ma credo che una soluzione più radicale, che non si faccia illusioni di sorta, possa dare maggiore soddisfazione di qualsivoglia rattoppo a tempo indeterminato.

Nota finale: anche partite del tutto sconnesse per provare Desolation quando si ha tempo non sono male, e permettono di ritrovarsi, senza particolare necessità di alcuno di noi.

PS: Nel caso la campagna venisse posta da parte in maniera decisa, vorrei comunque fare una copia di sicurezza su PDF di tutte le bande, e di tutti i file necessari a questa campagna, così da non avere il dubbio che in futuro riprenderla sarebbe difficile. Tale copia sarebbe in possesso a tutti i giocatori, per ulteriore sicurezza, e perchè sono terribilmente romantico nel credere che una raccolta del genere sarebbe un grande ricordo per tutti (spero di finirla comunque questa dannata campagna!).

56 commenti:

Levian ha detto...

Per me la possibilità che qualcuno prenda momentaneamente il posto di Jhonny è accettabile; magari finendo cosi il turno con l'ultima partita e iniziando il nuovo turno la situazione potrebbe sbloccarsi un pò. Sono daccordo anche per iniziare una minicampagna con le bande da noi create almeno cosi le testiamo! Detto questo vi comunico che il mio campionato terminerà tra meno di un mese quindi poi avrò anche tutti i sabati liberi oltre alla domenica. Inoltre, per la cronaca io oggi sono libero per qualsiasi cosa!

Chronos Darkhelmet ha detto...

Sono perfettamente in sintonia con le vostre elucubrazioni, nonostante io sia al momento anche il più dotato di tempo libero tra tutti i partecipanti.

Anch'io ho delle bande di Wyrdstorm quasi pronte, e bramo di poterle testare più prima che poi (idem dicasi per Alessar e Xothik).

Per finire il turno 5, intanto, io ed Alessar stavamo pensando di combattere mercoledì pomeriggio; per almeno uno di voi andrebbe bene?

"E gli esseri volanti sciamarono dai loro rifugi aerei per invadere le sconfinate distese ghiacciate del Nord e dare così inizio alla conquista del mondo..."

Levian ha detto...

Io mercoledi non ci sono però se voi ci siete giocate pure!

Chronos Darkhelmet ha detto...

Vlad? I tuoi nani hanno qualcosa da dire in proposito?

Gabril ha detto...

Io Mercoledì non ci sono nè mattina nè pomeriggio. Domani (Martedì) dovrei però essere a casa nel tardo pomeriggio, quindi posso passare a chi di dovere il materiale necessario alla partita.
Altrimenti per Giovedì non credo che alcun Sapiente abbia lezione di sorta, e quindi si può fare quel giorno (mattina o pomeriggio).

Chronos Darkhelmet ha detto...

Allora, pubblico qui i miei orari disponibili per questa settimana:

Mer mat SI pom SI ser SI (ma non abbiamo il materiale perché Vlad non è in casa)
Gio mat SI pom NO ser NO
Ven mat SI pom NO ser SI
Sab mat SI pom SI ser NO (suggerirei a questo punto di giocare sabato mattina)
Dom mat NO pom SI ser SI
Lun mat NO pom NO ser NO

Levian ha detto...

Io penso che in questi giorni (tra domani e mercoledi che non ho uni, studio e pallavolo permettendo) un buco potrei trovarlo per starci!

Gabril ha detto...

Ultimi aggiornamenti per voi. Sono malato da Martedì sera. Ad oggi tuttavia sono in via di guarigione, e sono perfettamente disponibile in tutti i giorni fino a Sabato (compreso).

Se prima di Sabato qualcuno ha voglia di passare per una partita senza pretese ci sono.

Levian ha detto...

Bene, quindi io, Gabril e Chronos ci possiamo essere! Gli altri?

Levian ha detto...

Comunque sono libero anche domani, visto che chronos suggeriva di giocare per domani, se ci siete io ci sono!

Levian ha detto...

Io direi, che se per sabato/domenica non si riesca a giocare la partita per concludere il quinto turno si potrebbe provare la banda di non morti e volendo i discendenti con altre magie!

Gabril ha detto...

Per me va bene. Sarebbe molto comodo per me sapere prima che giorno ci vedremmo, se Sabato o Domenica. Decidete a vostro gradimento.

Levian ha detto...

Io sabato ho una partita alle 17 quindi eccetto tra le 17 e le 20 circa ci sono quando volete! Per domenica ci dovrei essere tutto il giorno

Alessandro Montoro ha detto...

Propongo per la prossima settimana una prova tutti assieme del 40k miniaturizzato.Io sono pronto,aspetto disponibilità di Levian.

Vorrei tanto provare tutto ciò che ho realizzato :)

Levian ha detto...

Considera che non ho avuto tempo di leggere una pagina di più del regolamento e miniature dipinte 5 forse XD

Alessandro Montoro ha detto...

Allora controproposta :
Si potrebbe organizzare una partita noi 4 da 2000 corone con una Dragon Hunt...che ne pensate?

ALLETTANTE COME IDEA!!!

Gabril ha detto...

Ultimi aggiornamenti per il fine settimana:
Levian e Johnny non disponibili Sabato e Domenica.
Io sono disponibile uno dei due giorni, preferibilmente Domenica.
Alessar e Chronos decidano se e quando vogliono essere a casa da me, e mi facciano sapere.
Ovviamente si farebbe solo una o due partite di playtest.

Chronos Darkhelmet ha detto...

Segue aggiornamento: poiché in questo fine settimana non si è praticamente fatto un tubo di niente, chiedo ai combattenti superstiti (ovvero Gabril, Levian ed Alessar) se in questa settimana appena iniziata si possa organizzare la Dragon Hunt da 2000 co. Dico subilto le mie disponibilità:

Mercoledì tutto il giorno
Giovedì mattina
Venerdì tutto il giorno
Sabato mattina
Domenica tutto il giorno

Attendo match positivi!

Chronos Darkhelmet ha detto...

Cambio di programma: la disponibilità diventa martedì mattina e mercoledì (forse) niente, tutto il resto invariato...

L'Università nuoce gravemente alla salute...

Levian ha detto...

Io ci sono solo nel weekend! Per sabato non di pomeriggio causa partita a ariccia!

Gabril ha detto...

Io ci sono per Sabato e Domenica senza problemi.
Organizzare per la mattina mi eviterebbe anche l'insorgere di concomitanze con altri potenziali impegni.

Levian ha detto...

Bene allora io direi o domani mattina o dopodomani mattina. A Gabril dovrebbe andare bene, gli altri?

Pmz87 ha detto...

organizzare una partita a Mordheim tra di voi è diventato più difficile che mandare Berlusconi in Tribunale... :P

Levian ha detto...

Oggi io e Gabril abbiamo continuato a testare discendenti e i suoi non morti. Per la prossima settimana si pensava di riuscire a recuperare la scheda degli ogre di Corsair e con la presenza di Chronos giocare l'ultima partita del turno. Io ci sono come al solito solo sabato e domenica. Fate sapere la vostra disponibilità!

Alessandro Montoro ha detto...

Sabato mattina ci sono,e anche venerdì pomeriggio questa settimana,gli altri giorni ho laboratori e simpatiche visite per via della brutta tonsillite che mi è venuta a seguito della sopravvivenza dello schifo che mi aveva perforato il timpano...

Io volentieri vedrò la fine di questo interminabile turno che da mezzo anno va avanti!!!

"...e fu così che il ratto cornuto,assieme ai suoi fidati topi , aprì una catena di negozi di souvenir delle grandi battaglie per i visitatori;ben 3 locali,di cui uno con sala lettura!E vi vendevano souvenir del calibro di "la maglia del carnevale foto-ricordo con l'idra" o "la penna sonda-anale di sigmar" o anche "la tazza dei topi che esplodono".Il gadget più apprezzato però resta "il cappellino autografato della lamia"....

Alessandro Montoro ha detto...

Cmq storielle divertenti apparte , sono disponibile per vedere/giocare partite nei giorni prima consigliati =) (mi manca mordheim!)

...un'altro gadget: "la padella di Khorne" per frittate da urlo...

Chronos Darkhelmet ha detto...

Sono tornato vivo e vegeto! Quindi dico che in questa settimana sono assolutamente disponibile:

1) a finire questo dannato turno 5;
2) a testare nuove Bande (ne ho 2 pronte anch'io da Wyrdstorm, ed inizierei con gli Aviani)!

Detto ciò, va bene qualunque momento che non sia oggi pomeriggio, giovedì (tutto) o sabato pomeriggio!

Attendo risposte (Alessar, ma la sala lettura del punto vendita Skaven non sarà mica quella del NEF???)!

Levian ha detto...

aooo ma qui tutti parlano ma nessuno decide?????? XD

Gabril ha detto...

Ho sentito Alessar. Mettetevi d'accordo con lui per Domenica mattina e su cosa volete fare. Io ci metto la casa, ma non so quanto posso metterci la partecipazione alla partita. Le schede degli ogre non sono ancora reperibili causa entropia.

Levian ha detto...

potete inviarmi il link di desolation che avendo cambiato pc non l'ho più nei preferiti!

Gabril ha detto...

http://groups.google.com/group/project-desolation/

Per me funziona divinamente.

Alessandro Montoro ha detto...

Ce la possiamo fare a fare una bella espansione entro settembre !!!

Chronos Darkhelmet ha detto...

Domanda: Alessar, sei riuscito ad informarti sugli eventuali costi di gestione della nostra presenza all'appuntamento di settembre oppure ancora si brancola nel buio?

Levian ha detto...

Ma questo week end facciamo qualcosa?

Gabril ha detto...

Vi avverto che io devo dormire/studiare, quindi non giocherò. La casa è comunque disponibile, decidete voi l'ora.

Levian ha detto...

Ok, io ci sono sia oggi che domani, fatemi sapere quindi se potete (naturalmente non mi sto riferendo a Gabril)

Chronos Darkhelmet ha detto...

Io oggi pomeriggio posso esserci, Alessar mi ha già detto che ha da fare col gruppo musicale ed è pertanto irreperibile. Lev, se sei d'accordo possiamo giocare noi 2 in un posto qualunque (tranne che a casa mia), ma per farmelo sapere mandami un SMS perché sicuramente non sarò in linea quando leggerai questo post.

Chronos Darkhelmet ha detto...

Ieri Alessar mi ha detto di pressare Vlad sul blog per riprendere i test, quindi presso allegramente!

Da mercoledì in poi, chi e quando sarebbe disponibile? Rispondete numerosi!

Levian ha detto...

Io da qui a penso un mese non ci sarò causa esami

Gabril ha detto...

Potevi essere più delicato nel dire queste cose! :-P
Comunque io fino alla fine di Giugno sto preparando la tesi in maniera piuttosto frettolosa, quindi sono soggetto a repentini cambiamenti di programma. La mia casa comunque è disponibile tutti i giorni della settimana, e una pausa ogni tanto la faccio volentieri. Per Mercoledì non dovrei avere problemi. Suggerisco il pomeriggio nelle ore prima di cena (sei-otto).

Alessandro Montoro ha detto...

Mi piace come idea :) devo fare dei giri ad una certa ora ma vengo quanto posso volentieri,anche se credo di non poter giocare come player attivo in questa partita XD seguo e prendo spunti e sistemo le regole con voi!

Gabril ha detto...

Mi correggo. Mercoledì devo essere alle cinque del pomeriggio a Roma, quindi bisognrebbe fare il tutto la mattina. A voi, e scusate per la forzata instabilità dei miei appuntamenti.

Chronos Darkhelmet ha detto...

AVVISO AI NAVIGANTI!

Prima della partenza di Vlad per le fredde terre del Nord, ove andrà a controllare di persona se l'ambientazione di Desolation è stata stesa in maniera fedele a quei luoghi, vogliamo organizzare un ultimo megatest tra Non Morti, Demoni, Discendenti e Selvaggi?

Chi può, risponda!

Levian ha detto...

Quando volete raga, io ho finito! Vlad ma quando parti te? E quando ti laurei??

Gabril ha detto...

Sono felice di sapere che Daniele ha finito! Io proprio ieri ho dato il mio esame di tirocinio finale, con ricco risultato positivo. Quando volete possiamo giocare. Anche oggi. Fatemi sapere e presentatevi liberamente, che fino a domenica ho casa libera e nessun impegno importante.

Levian ha detto...

Ah bene, allora per me domani(non la sera che vado a cena fuori) e anche Domenica e anche dopo ci possiamo vedere. Non mi hai risposto alle altre domande però! Anzi dimmi pure, visto che la mia memoria per le date è davvero scadente, se domani è il tuo compleanno(e se non lo è quand'è!)

Gabril ha detto...

Giusto, mi era passato di mente di rispondere alle altre. Domani è, come correttamente ricordi, il mio compleanno. Credimi, se non fosse stato così vicino alla laurea me ne sarei scordato io stesso.
La mia partenza per la Norvegia è gia prenotata per il 13 Agosto, anche se fino ad ora non mi hanno assegnato un alloggio.
Infine, per domani va benissimo, passa/te a qualunque ora. Se qualcuno passando porta il pane fa un piacere, visto che in casa io e mio fratello lo abbiamo finito :-P.
La sera anche io ho da fare.

Levian ha detto...

Che ne dite domani alle 15e30 circa?

Gabril ha detto...

Come ho già detto, nessun problema!

Gabril ha detto...

Oggi pomeriggio verso le quattro non credo ci siano problemi ad accettare gente in casa. Chi vuole viene e si testa qualcos'altro.

Levian ha detto...

Perfetto, per le 16, 16e30 sono li!

Levian ha detto...

Telecronaca della gara di Sabato pubblicata ;)

Chronos Darkhelmet ha detto...

Perdonate l'ignoranza, ma Google mi segnala un'aggiunta a Plundemordhe che non riesco a rintracciare! Di cosa si tratta esattamente?

Gabril ha detto...

Nessuna aggiunta da parte mia.

Alessandro Montoro ha detto...

Propongo di pulire questo blog in vista della prossima campagna.O di creare un blog apposito dello stesso stampo con la stessa struttura di questo!

Alessandro Montoro ha detto...

Ma questo blog non lo puliamo? XD