30/09/2010

30/09/2010

21 novembre 2010

Turno 4: Non abbiamo un accordo

La terza settimana si conclude con un'ampio sfoggio di aggressività, da parte di tutte le bande eccetto gli skaven. Questi ultimi hanno preferito appestare le dimore dei precedenti inquilini, e rendere irrecuperabili terreni un tempo fiorenti e mari pescosi.
Tutti gli altri condottieri hanno potuto invece galvanizzare i loro "uomini" incitandoli contro un nemico ormai dai contorni ben definiti. Solo dei mangiauomini ancora non si hanno informazioni valide. Si dice siano belve selvagge, senza eguali nella lotta, ma da quanto si è visto fino ad ora, essi non vantano sfidanti solamente quando si tratta di ingozzarsi dopo le vittorie. I predoni del caos resistono ancora nella loro roccaforte sulle montagne del sud, per quanto della stessa ancora non rivendichino il possesso sugli elementi. I cacciatori di streghe dopo continue esortazioni e appoggi economici da parte della popolazione, finalmente riescono a tenere una prima linea difensiva. Il carnevale, di conto suo, sa già che la piaga si diffonderà, nel tempo, a prescindere da tutti gli sforzi compiuti dai miseri umani. I nani, dopo la recente sconfitta montano una tavola rotonda, e la quadrano. Questo richiede loro assai tempo, e decisioni improtanti vengono prese nel sottosuolo. Grandi bevute si sognano, ma poche sono realizzate...

Ora che il nemico ha un volto preciso, il timore lascia spazio al coraggio nelle "braccia" più valide.




Ancora una volta, inzia un turno campagna, e si richiedono i soliti lanci. Non scordate di togliere un punto campagna ad ogni banda che è stata sconfitta, e se qualcuno si trova su roccaforti, che ne tenga da conto le capacità. I vivi si saluteranno alla fine di un'altra settimana.

35 commenti:

Gabril ha detto...

2-3-6-2-5

Punti campagna: 2+1-1+0+1+1=4

Levian ha detto...

1-2-5-2-6


Punti campagna: 1+1=2
( -.- bellissimo l'inizio del turno...)

Unknown ha detto...

6,5,4,3,6

Bam, dritto a canestro.

punti 3+1+1+1 (6,4,5, rispettivamente sull 1d3 e sui tiri difficoltà territori) -1 per recupero banda Carnevale del Caos e siamo a 5 punti campagna per questo turno.

Alessandro Montoro ha detto...

3-4-1-1-3

Punti Campagna 2+1=3 :D

E' giunta l'ora di scatenare la furia del Ratto Cornuto...

Chronos Darkhelmet ha detto...

6 - 2 - 3 - 1 - 3

P.C.: 1 + 1 + 1 (P.C.4+, 5+ fallito) - 1 (per recupero) = 3

L'Impero degli Umani vedrà presto la luce!!!

Unknown ha detto...

Back in black.

Con 4 riattacco il territorio 9 precedentemente abbandonato.

Chronos Darkhelmet ha detto...

I Kisleviti tirano un bel 6 e vanno nel territorio 17 (diff. 5+)!

Poi fanno 4 (Mov. Grat. 2+) e risparmiano pure il P.C.!

E così ho ancora 2 P.C. A voi!

Alessandro Montoro ha detto...

Con uno schiacciante 6 su 5+ i Pestilens del clan Eschaton,correndo come addannati piombano sul territorio numero 11...le pianure di un tempo non daranno più grano!!!


Il Ratto Cornuto ha suonato la sua campana!A voi!

Alessandro Montoro ha detto...

Ah dimenticavo,ora sto a 2 punti campagna!A voi!

Gabril ha detto...

Per l'ultima volta.
Il vostro "round" termina quando avete SPESO un punto campagna, questo vuol dire che prima di passare, Chronos deve ancora fare qualcosa che costi 1 P.C.(a meno che non voglia passare il suo round senza usare questa possibilià).

Attendo il termine del round di Chronos prima di effettuare la mia mossa o aggiornare alcunchè (vedi alla voce sciopero).

Chronos Darkhelmet ha detto...

Il punto decido di conservarlo, puoi agire Gabril.

Gabril ha detto...

Ok, in tal caso mi sembra degno dichiarare un multiplayer nel terreno 8, spendendo un punto campagna e i soldi per la pubbilicità.
I possibili partecipanti sono tutti tranne Reyus.

Levian ha detto...

Predoni e Elfi rosicano alla grande di essere esclusi dal multiplayer, cosi gli elfi spendono il primo dei 2 punti campagni e abbassano a 0 il Dv del terreno numero 12...Sto a 1 punto campagna e tocca a Corsair!

Unknown ha detto...

ah, accetto nanetto, devi solo dirmi se devo venirci con il caos, il quale è impegnato in battaglia, o mandarci gli ogre!


I quali comunque si tuffano con 5 nel territorio 19, che faffigo e rimango a 3 punti campagna.

Chronos Darkhelmet ha detto...

Kisleviti spendere P.C. per conquistare terreno 17 per maggior gloria di Grande Madre Russia!

Dasvidanja a tutti!

Alessandro Montoro ha detto...

HAHAHAHA!Il Clan pestilens accetterà di buon grado l'invito della gente bassa e pelosa alla guerra!

Però prima,è giusto sottomettere usando un PC il territorio 11 che ha DV=1...che la violenza abbia inizio...

mi resta 1 PC! A voi!

Chronos Darkhelmet ha detto...

Ah, e comunque non sapevo che si potesse comunque effettuare un'azione spendendo il P.C. risparmiato col movimento gratuito (avevo capito che quell'azione contava come se fosse stata effettuata spendendo il p.to). L'equivoco precedente nasce da questo.

Levian ha detto...

Cè una cosa che non mi convince...Avete accettato tutti quanti il multiplayer senza spendere un punto campagna e avete fatto tutti un'azione nello stesso turno come conquistare territori...Non dovreste spendere il punto campagna del turno accettando il multiplayer e basta? Se sbaglio correggetemi...

Levian ha detto...

Visto che l'errore è stato confermato proporrei se per Gabril va bene di scalare il punto campagna non speso da Corsair,Chronos e Alessar come se avessere fatto 2 turni nello stesso turno, in modo da non dover ripetere tutto quanto un'altra volta...Giusto per questa volta...

Alessandro Montoro ha detto...

Abbiamo solo detto che spenderemo uno dei nostri punti campagna per il multi...secondo me si potrebbe anche condensare,come dice giustamente Levian,senza dover ogni volta far passare un altro turno.
Mi rimetto al sommo Gabril!

Gabril ha detto...

Medicamenti e gerani richiedono attenzioni. I nani aumentano di 1 il DV del terreno 1.

Levian ha detto...

I Predoni dopo anni sul terreno 4 ne prendono possesso! :) Finisco i punti campagna!

Chronos Darkhelmet ha detto...

Solo una cosa: NE' CACCIATORI NE' KISLEVITI HANNO INTENZIONE DI ACCETTARE IL MULTIPLAYER, E NON HANNO MAI DICHIARATO ALCUNA VOLONTA' FINORA! Dunque sappiate che gli Umani spenderanno il loro ultimo P.C. a proprio piacimento quando sarà il loro turno, e NON SARANNO PRESENTI AD ALCUN MULTIPLAYER IN QUESTO TURNO!

Alessandro Montoro ha detto...

I pestilens,sentendo storie di morti viventi e ricchezze ,accettano la sfida degli uomini bassi e pelosi...con l'ultimo PC di questo turno accetto il multiplayer con i pestilens del clan Eschaton!!!!

Suonate la canzone della peste miei ratti!Al prossimo!

Unknown ha detto...

In ogni caso toccava prima a me.

Comunque accetto anche io spendendo sempre il solito triste punto campagna, e ne rimangono 3.

Alessandro Montoro ha detto...

Scusate la mossa anticipata,Chronos mi ha fuorviato(anche perchè erano le 17 e stavo in laboratorio quando ho mosso e stava succedendo un casino con i rilevatori) e ho fatto un pò di corsa,chiedo venia.

Comunque si sapeva ormai che il multi lo accettavo,per questa volta non accade nessun conflitto logico.Non succederà piu'!

Chronos Darkhelmet ha detto...

Se io ho fuorviato era per correggere tragici errori in procinto di compiersi. Si prega vivamente di leggere meglio i post le prossime volte.

I Kisleviti spendono il loro ultimo PC non per partecipare ad un lurido multiplayer qualunque, ma PER ATTACCARE GLI OGRE SUL 19!!! Fanno 6 col dado (diff. 2+) e vanno in carica!!!

Ho finito i PC. A voi!

Chronos Darkhelmet ha detto...

Ah, dimenticavo: l'attacco è perpetrato DICHIARANDO IL COMPLOTTO DELLA GUNPOWDER!

Alessandro Montoro ha detto...

O.o attaccare gli ogre dichiarando il complotto...auguri xD

Ah comunque per fuorviato non intendevo dire colpa tua,ho visto il tuo nome e pensavo venisse il mio turno tutto qua

Gabril ha detto...

Secondi ma non secondi, i nani cacciatesori prendono lo slancio e minano le solide mura della roccaforte del caos nel terreno 4, con un lancio di 6 sul 2+.
Complotto della gunpowder!

Unknown ha detto...

Spendo un punto campagna ancora sulla via 18/19, che così passa allegramente al 3+

Tanto per rendere loffi questi simpatici barili in qualsiasi caso.

mi rimane un punto.

Gabril ha detto...

Con ulteriore interesse nelle fioriere e nei giardini zen, il terreno uno è portato a un DV di 2, e termino i punti campagna.

Unknown ha detto...

Dato che è passato tanto tempo e non mi ricordo cosa ho fatto lo scorso turno credo che spenderò un punto campagna per abbassare la difficoltà della strada tra 18 e 19.

Papapapappara,pappapara paraparapà!

Levian ha detto...

Ho trovato questa cosa su un sito, ditemi cosa ne pensate e se si possa fare:
"Quando un unità di fanteria tirando sulla tabella dell'esperienza ottiene un risultato da 10 a 12 può scegliere due opzioni nel primo caso se la squadra ha ancora posto fra i suoi eroi può far diventare un soldato eroe come le normali regole di mordheim, ma può anche decidere di scegliere una abilità speciale dalla lista sottostante; può scegliere questa possibilità una sola volta a prescindere che uno dei fanti sia già divenuto eroe o meno qualora un fante sia divenuto eroe non beneficia più dei bonus della truppa pertanto non ottiene benefici da queste abilità, se un membro della truppa diventa eroe dopo aver scelto l'abilità la mantiene come tutti i suoi incrementi precedenti, soltanto le truppe che hanno la possibilità di divenire Eroe possono scegliere le abilità della fanteria, pertanto truppe come i mastini non potranno scegliere alcuna abilità..


Abilità della fanteria

Addestramento avanzato: Gli uomini sanno che migliore è l’arma che usi maggiori saranno le possibilità di sopravvivenza, la squadra può scegliere una singola arma o armatura non rara a cui non aveva accesso, l’intera truppa potrà quindi usare il nuovo equipaggiamento come se appartenesse alla propria lista, le truppe non potranno scegliere equipaggiamenti a loro negati per esempio un flagellante non può scegliere armature o armi da tiro, in quanto è specificato che non le useranno mai, dovranno anche avere armi dello stesso tipo nella loro lista con tipo si intende ad esempio armi da corpo a corpo o armi da tiro ecc. ad esempio un fanatico che può prendere l’arco potrà scegliere di prendere l’arco lungo o la balestra, ma un Gor che non possiede armi da tiro di alcun genere nella propria lista non potrà selezionarne alcuna, eventuali novi membri della squadra potranno usare tale arma ma costeranno 5 corone in più oltre alle normali corone dovute all’esperienza della squadra, segue le normali regole dell’equipaggiamento delle truppe per cui ogni membro della squadra dovrà avere lo stesso equipaggiamento.

Discepolo: un giovane o uno sfortunato che attende di essere mutato o simili, attende nel tuo accampamento la prossima volta che un uomo della squadra muore potrai rimpiazzarlo senza dover tirare i dadi per l’esperienza a disposizione, ne dover pagare il costo base del modello, dovrà pero pagare le corone extra per ogni punto esperienza della squadra e l’equipaggiamento se non ne ha da parte, nota questa abilità vale per il primo morto dopo aver preso tale abilità, non è retroattiva e la squadra perde l’abilità non appena sostituisce un “uomo”

Rissaioli da stamberga: la tua truppa è dedita a risse e simili delle locande fuori mordheim o a prove di forza fra le tribù o quel che più si addice alla tua banda, La truppa si è fatta un certo nome e molti uomini vorrebbero farne parte d’ora in avanti aggiungere modelli a questa truppa costerà 5 corone in meno.

Migliorare L’inventario: I guerrieri sanno che a volte un semplice oggettino può rivelarsi migliore di una lama affilata, la squadra avrà accesso ad un singolo oggetto non armi o armature e non raro, potranno scegliere ad esempio portare con se delle reti in quanto comuni, segue le normali regole dell’equipaggiamento delle truppe per cui ogni membro della squadra dovrà avere lo stesso equipaggiamento.

Artisti da strada: Gli uomini si dedicano a raccogliere fondi per la propria banda, che sia recitando per strada, pregando nella propria fortezza o altro, dopo ogni partita per ogni soldato nella truppa tira un D6, per ogni risultato di 4 o + aggiungi 1D3 corone d’oro al tuo bottino."

Alessandro Montoro ha detto...

E giocate sta partita... XD