30/09/2010

30/09/2010

23 dicembre 2010

Intermezzo: Maelstorm

La quarta settimana finisce presentando dei cacciatori di streghe ormai infervorati per i loro successi nello scacciare ripetutamente il caos, con un successo su tutta la linea. Lo stesso non si può dire dei kilseviti, uomini poco abiutati alla vita di mare, che hanno rapidamente perso la bussola nei vicoli della città-porto orientale.
I predoni permangono nel loro territorio roccaforte, dove nemmeno la polvere da sparo può nulla contro le loro mura, o peggio, contro i loro soldati...
Infine le paludi del nord sono state teatro di una grande mattanza ad opera del male che già da lungo tempo infestava quelle terre. I soldati sono stati vittime della loro imprduenza, e non vi è stato alcun vero vincitore, ma solo sopravvissuti.



Già le armi sono pronte per una nuova settimana di assalti sanguinosi, ma gli animi sono presto abbattuti da una possente nevicata che colpisce l'intera isola. Nella forte bufera nessuno ha modo di muoversi, e tutti sono costretti a svernare negli accampamenti. Porbabilmente è meglio così. Saranno al sicuro dagli eserciti che sono apparsi all'improvviso, di cui gira voce: gruppi di uomini e belve senza paura, che marciano nella neve e sui cadaveri quasi fossero il loro ambiente naturale. Nessuno osa avvicinarli, ma gli avvistamenti sono concordi su un punto: dirigono tutti verso il cratere...



In occasione delle festività natalizie, il normale corso della campagna è messo a parte per i preparativi di una grande battaglia. Per questa ognuno utilizzerà una banda completamente nuova (che non fa parte della campagna) creata secondo le regole seguenti:

Capitale: 1500 corone
Bande disoponibili: Tutte (eccetto quelle palesemente sbilanciate)

Nella creazione della banda è possibile prendere oggetti e hired sword da qualunque lista (purchè la banda possa usarle).
I prezzi variabili tengono conto solo del prezzo base (es: l'arco elfico costa 35 corone, invece di 35+3d6).
Ai modelli possono essere comprati gli avanzamenti, secondo le liste seguenti (non è possibile superare i limit razziali!):

Eroi:
Movimento +15co
AC +15co
AB +15co
Fo +25(per il primo punto)/+35(dal secondo in poi)
Re +30(per il primo punto)/+45(dal secondo in poi)
Fe +20(per il primo punto)/+30(dal secondo in poi)
I +10
A +25(per il primo punto)/+35(dal secondo in poi)
D +15
Abilità +40 (quando si sceglie una nuova magia, tirare casualmente, come da regolamento)

Nel caso della truppa il costo dell'avanzamento va speso UNA SOLA VOLTA per tutto il gruppo.

Truppa:
Movimento +15co
AC +15co
AB +15co
Fo +25(per il primo punto)/+35(dal secondo in poi)
Re +30(per il primo punto)/+45(dal secondo in poi)
Fe +20(per il primo punto)/+30(dal secondo in poi)
I +10
A +25(per il primo punto)/+35(dal secondo in poi)
D +15
Il ragazzo ha talento! +80 (quando si sceglie "Il ragazzo ha talento" scegliere due liste abilità per il nuovo eroe (come da regolamento) e un'abilità da queste)


Le regole opzionali applicate sono: parata alternativa, misfire, critici alternativi, clima, random happening (mordheim), critico specifico per ascia, armi (alcune) da corehim.

Ricordate che le armi da fuoco costano il 20% in meno, per via delle regole sul misfire, e che le armi a due mani vanno definite PRIMA della partita, poichè usano tabelle per critici differenti.

Lo scenario è da defnirsi, si accettano proposte. In caso di indecisione, si gioca "Mordheim's burning".

Ho ovviamente scordato di specificare un sacco di cose, quindi tutto quelle che notate o che vi passa per la testa scrivetelo. Io torno il 27, e per il 28 vorrei poter tirare le somme e fissare la data della partita (consiglio il 29 mattina, per evitare che la partita slitti a tempo indefinito, ma vedete voi).

21 commenti:

Alessandro Montoro ha detto...

Vlad chiedo venia,ma posso volendo usare il Clan Moulder da me playtestato con la limitazione rattilupo 0-3?

Gabril ha detto...

Non credo ci siano problemi, è abbastanza equilibrato. Ricorda che chi non può prendere esperienza non può neanche avere gli avanzamenti.

Levian ha detto...

Io ci sono il 29 mattina e anche il 30.Comunque si, direi di fare mordheim's burning

Gabril ha detto...

Ho letto la lista di equipaggiamento speciale per i Moulder e mi sembra sia plausibile. Solo i "globi" hanno un prezzo che può andare dalle 20 alle 60 corone. Visto che è così variabile suggerisco di farle costare una media, ovvero 40 corone.
Con questo parto, e conto di trovarvi concordi e determinati per il mio ritorno.

Unknown ha detto...

io ci sono per il 29 mattina, e sto ponderando su quali gravi calamità farvi calare addosso :D

Alessandro Montoro ha detto...

29 tutto il giorno,basta che mi confermate al più presto.Mi sono impiccato ma alla fine ho fatto una bella lista di topi,portate tanto formaggio xD

Levian ha detto...

Giusto per informarvi, io farò o una banda di predoni del chaos o una banda di elfi dell'ombra, sono più diretto verso la seconda però XD

Pmz87 ha detto...

Muahahahaha!!! Le orde di Sylvania sentono odore di sangue fresco!!! preparatevi ad affrontare 1500 corone di pura brutalità Non-morta!!

Levian ha detto...

strigoi?

Pmz87 ha detto...

non so ancora... gli strigoi sono homemade e credo leggermente sfasati.. mi butterò sui non-morti classici... :P

Levian ha detto...

Capito, chissà gli altri che cosa faranno... Per ora ci sono Non morti, elfi dell'ombra e skaven moulder...

Pmz87 ha detto...

domanda sull'equip: stavo spizzando BTB e ho notato la molto interessante Dragon Sword (+1 Fo e Parata a due mani) ma è segnata come Battle Monk and Merchant only... la posso prendere comunque? devo dare la skill Maestro D'armi? o mi è preclusa??

Levian ha detto...

Penso che per usarla devi dare l'abilità di maestro d'armi a quello che la userà perchè non è nella sua lista di equipaggiamento.

Pmz87 ha detto...

aaaahhh!!! è più difficile del previsto.. dal primo computo di banda sto a 1950 co.... dannato vampiro da 710 co...

Levian ha detto...

710? Non lo so, fai una banda da una persona a sto punto!

Levian ha detto...

Ma io non ho capito, siamo 5 o 6 a giocare?

Gabril ha detto...

Eccomi tornato! Vedo che non ci sono problemi, eccetto le mani bucate dei non morti quando si tratta di creare bande... :-P

Alla domanda: siamo 5 o 6? la risposta è, fin'ora 5, visto che Chronos non ha ancora confermato sul blog.

Per il resto posso dirvi che il mio progetto si basa su nani cacciatesori, opportunamente equpiaggiati con l'era della pietra, del bronzo e del ferro...

Alessandro Montoro ha detto...

I miei ratti in questa battaglia,nella loro zona di schieramento saranno "sostenuti" dalla grande Campana del Destino!!!(come effetto scenico la porto cosi la vedete da montata :P)
Comunque chiedo a Vlad,dato che l'equipaggiamento di quella lista è di tutti e 4 i clan,se è possibile,almeno per gli skryre(se non anche per i pestilens) utilizzare tutti gli equipaggiamenti lì presentati per quel clan.La lista base degli Skryre che uso è veramente povera come caratterizzazione,quella mi darebbe molto più carattere(e farei bene la squadra da tiro).Dimmi la tua o sommo Vlad!

Chronos Darkhelmet ha detto...

Dopo lungo peregrinare nelle steppe dell'Impero, i Kisleviti sono finalmente tornati a casa, accolti da cori diesultanza e dalla ferale notizia che il 29 si giocherebbe di mattina.

Con il presente comunicato, essi ed i Cacciatori di Streghe chiedono pertanto la modifica dell'orario di battaglia, pena la loro congiunta indisponibilità al massacro.

Firmato: Ivan Romanov e Chronos Darkhelmet

Gabril ha detto...

Una delegazione nanica si presenta alle porte degli umani recando il seguente messaggio:
"Gli animi sono infervorati, rimandare il massacro non è più in potere dei mortali."

A questo aggiungono:
"I superstiti probabilmente saranno felici di iterare l'evento, quindi si cercherà una ulteriore futura data."

Infine conludono:
"Bella pè voa, che tanto nun v'aregge!"

Gabril ha detto...

In previsione delle domande di Chronos rispondo già che: si, l'imperial gunnery school of nuln è ampiamente permessa in questo genere di partita, anche se ti ricordo che usiamo sempre e comunque le regole per il misfire.