30/09/2010

30/09/2010

29 dicembre 2010

Intermezzo: Maelstorm, sempre piu' spietati

Lo scontro surreale che ha avuto luogo nella neve ha visto la fine di innumerevoli anime. Per quanto bizzarro possa sembrare, le maggiori perdite sono state a carico dei non morti in gioco, tra cui i seguaci del negromante, ed il negromante stesso, che sono stati imporvvisamente spazzati via dai fendenti di nani agguerritissimi e quadrelli volanti impazziti.

Altri non morti apparsi improvvisamente sono stati eliminati dalla quanto mai rapida vampira Lamiah, che con una precisione e letalità mai viste, da sola, ha polverizzato svariati scheletri in un colpo solo, alcuni elfi su cui ha voluto mettere le mani, e ha spinto quasi al suicidio l'intero gruppo di nani. Una furia che ha dominato il campo di battaglia al pari di un demone del caos. Particolare menzione va fatta agli skaven, ed ai loro piccoli cervelli, che hanno saputio resistere a più mandate ai possenti colpi di spada, calci, pugni, testate e sputi del solo vampiro \\error: missing name\\, che comunque alla fine di una delle più estenuanti lotte mai viste, ha saputo dominare l'intera massa concentrata di furia pelosa e malefica che sono gli skaven Moulder. Triste destino ha accolto anche il rattogre, che dopo aver sbavato incessantemente per l'intera partita, mentre un manipolo di zombi ha più volte provato a montargli sul groppone, alla fine è crollato con un sol colpo fortunato (sunday shot?), ad opera di un misero campagno tutina rossa lacchè...
L'intero campo di battaglia, ora, è del tutto devastato, oltre che dalla lotta, anche dall'incessante pioggia malefica e corrosiva che ha preso di mira il campo di battaglia a più riprese, uccidendo chiunque non fosse sano a sufficienza per mettersi al riparo. Quando poi il peggio sembrava passato, e soli i due vampiri sembravano dominare lo scenario, la furia dei fulmini si abbatte con rinnovata violenza sul valoroso uccisore di topi (ci si domanda se qualcuno non l'avesse incaricato di qualche quest...), a lasciare libera mattanza alla sola Lamiah.

Di supersiti non è possibile parlare in alcun modo. Ma il peggio attende ulteriori sventurate anime, costrette a penare e morire per tempo infinito, nella lotta che si svolgerà sotto le mura della città dannata, di cui nessuno oserà più pronunciare il nome: \\error: censored name\\.



Per la successiva sfida che coinvolge stavolta ben 6 giocatori, si punta ai giorni 2 o 3 Gennaio. Le regole sono le stesse di prima, con alcune variazioni:
- capitale iniziale = 2000 corone (quindi bande del tutto nuove)
- Scenario giocato = The siege! (BTB) [Attaccanti: Non morti, Skaven Moulder, Amazzoni][Difensori: Nani cacciatesori, Imperial gunnery school of nuln, Pit fighters (soggetto ad aggiornamenti)
- gli attaccanti hanno automaticamente a disposizione tutte le scale d'assedio e le torce di cui necessitano.
- non sono permesse Dramatis personae. E' sconsigliato fare uso di bande che consistono di pochi "ubermodelli" (meno di 5 è una buona linea guida, ma il buon senso è anche meglio).

Per qualunque cosa posate e rispondetevi, io il mio l'ho fatto.
PROPOSTA: l'assedio può essere ambientato contro una città su palafitte, e quindi con gli attaccanti che arrivano dal mare, o con barche/zattere. Ancora una volta i veicoli sarebbero totalmente disponibili in base alle esigenze degli attaccanti (anche canoe singole per tutti, se volete...). Penso verrebbe una partita interessante. Fate sapere cosa ne pensate.

PS: Per correttezza sarebbe carino se poteste rendere tutti pubbliche le vostre bande almeno il giorno prima della partita (ed evitare di modificarle dopo averlo fatto, o creare la propria solo dopo aver letto quelle degli altri...). In questo modo si possono evitare "errori", quali Mercenari multipli, o Dramatis personae fittizie...
PPS: se proprio non sapete come pubblicare le vostre liste, mandatemele per mail e ve le metto io sul web.

10 commenti:

Levian ha detto...

Allora ragazzi, ditemi tutti se ci siete il 2 o il 3 sera e cosa preferite cosi io prenoto per andare a mangiare una pizza, che come sapete, faccio il compleanno. Per la banda io devo pensarci un attimino, ma visto che Corsair è messo nella lista degli attaccanti con le amazzoni, io farò qualcosa di buono...Probabili elfi dell'ombra anche se vorrei provare qualcosa di nuovo...

Gabril ha detto...

Puoi provare i gladiatori, anche se questo spingerebbe me a fare una banda più spiaccatamente da tiro, come ad esempio i cacciatesori di nuovo (non avrei alcun problema a farlo).

Alessandro Montoro ha detto...

2 o 3 va bene per me,fatemi sapere.I mouder torneranno più forti che mai !!!(IL rattogre lo lascio alla tana a sbavare davanti ad un muro di mattoni completamente vuoto...)

Pmz87 ha detto...

i non-morti sono d'accordo, fateme sapè voi che è meglio... ghghg comunque credo di essermi dimenticato il mio portamine in soffitta... pere caso lo avete trovato??

Levian ha detto...

Si si è li sul tavolo in soffitta!!

Chronos Darkhelmet ha detto...

Grazie alle 2000 corone ora disponibili dico solo che i Marksmen della mia Imperial Gunnery hanno cantato per tutta la notte: HOCHLAND PER TUTTI!!!

Chronos Darkhelmet ha detto...

L'Imperial Gunnery School è molto incazzata per essere stata esclusa la volta precedente, quindi si è equipaggiata di Hochland e coppie di pistole da duello DB (leggere la lista di banda per capire cosa sono), e sta meditando sull'uso delle bombe a piccione per farvi fuori tutti e VENDICARSI!!! Ha ha ha!!!

Levian ha detto...

Meno male che stiamo insieme XD Ah comunque dopo chiamerò per prenotare, punto sul 3 sera!

Levian ha detto...

Allora ragazzi, visto che il 3 è chiuso, sono costretto a spostare tutto al domenica 2 gennaio. Alle ore 20:30 al curvone!

Alessandro Montoro ha detto...

Ottimo!
Ho finito ora di equipaggiare i miei allegri ratti moulder.Cito dalla"storia skaven" questo passo per farvi capire...

"La società degli Skaven è governata da una gerarchia di clan guerrieri, ciascuno dei quali è dominato da pericolosi leader.L'obiettivo finale del consiglio dei leader è quello di unire tutti i clan Skaven in un'unica, gigantesca orda che invada la superficie e assoggetti le razze che vi abitano. Tuttavia, nemmeno il consiglio è immune dalle macchinazioni e dai complotti tipici della propria razza e raramente è riuscito ad organizzare in maniera duratura le masse Skaven.
Il consiglio è formato da dodici membri, è composto dai membri dei clan più forti, presieduto da un rappresentante dei Veggenti Grigi e completato simbolicamente dal Ratto Cornuto in persona, che occupa il tredicesimo posto.I membri del consiglio sono disposti in cerchio in posizioni numerate a partire dalla destra del Ratto Cornuto. Più un seggio è vicino a quest'ultimo, più potere avrà il suo occupante."

IO ORA SIEDO SUL SEGGIO DEL RATTO CORNUTO!!!